Please enable JS

Privacy

Informativa ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR Regolamento Europea n. 2016/679

Documento informativo ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR Regolamento Europea n. 2016/679

In osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 novellato dal D.lgs . 101/2018 e del GDPR Regolamento Europeo n. 2016/679, siamo a fornirVi le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Vostri dati personali, nonché l'ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.

Finalità del trattamento

I dati sia personali, comuni, particolari già sensibili e giudiziari riguardanti la Vostra azienda, i legali rappresentanti della stessa, i dipendenti e i collaboratori, che saranno forniti a TINTORIA ILTEP SRL nell’ambito del rapporto intercorrente, verranno da TINTORIA ILTEP SRL stessa trattati per il conseguimento dei fini sociali elencati dallo Statuto.
I dati verranno inoltre trattati per le necessità amministrative, contabili, finanziarie, fiscali nonché finalità di tipo commerciale, di marketing e promozionali, legate all’operatività della associazione, nonché per l’esecuzione di contratti stipulati con società o professionisti esterni al fine di fornire servizi agli associati, nonché per l’esecuzione dei contratto comunque stipulati da TINTORIA ILTEP SRL.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

Luogo di trattamento

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale, in FINO MORNASCO (CO), Via VALLE MULINI 21, e/o società – o professionisti - incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo nonché contabili.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità, per la Scrivente, di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti connessi.

Ambito di comunicazione e diffusione

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all'estero esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
associazioni di imprenditori e imprese, imprese di assicurazione, società convenzionate o con le quali siano stati stipulati contratti per fornire servizi, camere di commercio, istituti di formazione professionale, enti pubblici, organismi ed istituzioni, esclusivamente per il perseguimento delle finalità statutarie, consulenti legali e fiscali e liberi professionisti, enti previdenziali, assistenziali ed altri enti ed istituzioni in genere, Istituti di Credito al fine del corretto adempimento delle necessità amministrative, contabili, finanziarie, fiscali legate all’operatività aziendale, nonché per effettuare operazioni connesse alla formazione.

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati è obbligatorio nella misura in cui è necessario per l'assolvimento di obblighi legali, contrattuali, contabili, retributivi, previdenziali, fiscali legati all’operatività dell’azienda.
Restano a vostro carico tutti gli adempimenti verso i vostri dipendenti e/o collaboratori, relativi alla comunicazione e diffusione dei loro dati anche particolari già sensibili o giudiziari in forza del rapporto contrattuale con noi intercorrente.
L'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenza emergente l'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso rispetto agli obblighi di cui sopra.

Trasferimento dei dati all’estero

In relazione alla struttura societarie i Suoi dati personali non verranno comunicati a soggetti con sede presso Paesi Terzi non europei.

Tempi di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri: per le attività di amministrazione, contabilità, gestione paghe, formazione del personale, contrattuali e giuslavoristiche, gestione dell'eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.

Diritti dell’interessato

Relativamente ai dati personali medesimi Ella potrà esercitare i diritti previsti dal D.Lgs. n. 196/2003 ed art. 15 e seguenti del GDPR nei limiti ed alle condizioni ivi previste. In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto dalla società si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatto salvi i limiti innanzi descritti.

Titolare e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento, al quale Lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui al Codice Privacy e del Regolamento Europeo, è sig. MICHELE VALLI